STUDIO DEL PENSIERO ECONOMICO
L’associazione è nata nel 2017 per iniziativa di ex allievi di Francesca Duchini, con il duplice intento di ricordarne la figura, valorizzando il contributo scientifico da lei offerto, e di promuovere iniziative culturali per lo sviluppo dello studio del pensiero economico. Le attività, che si rivolgono in modo prioritario agli studenti dell’Università Cattolica di Milano, sono aperte a chiunque voglia approfondire le tematiche economiche, con un approccio storico ma attento alla contemporaneità. L’associazione, come da Statuto, si struttura in Consiglio direttivo, Comitato scientifico, Soci ordinari, sostenitori e onorari.
IL CONSIGLIO DIRETTIVO
Composto da Presidente, Segretario, Tesoriere e Consiglieri. Le cariche, come da Statuto, si rinnovano ogni 3 anni. Attualmente riveste la carica di Presidente la Prof.ssa Daniela Parisi.
IL COMITATO SCIENTIFICO
Il Comitato scientifico offre il suo supporto alle attività dell’Associazione, valutando, suggerendo, orientando le iniziative volte al perseguimento delle finalità sociali.
AREA SOCI
Sei interessato ad approfondire tematiche di studio per comprendere meglio dinamiche economiche e sociali del nostro tempo? Vuoi valorizzare la tua tesi di laurea?